PLANIMETRIE
DISTANZE
QUOTAZIONI
Percorsi culinari in ISTRIA
6,7 km
La produzione di vini locali e di olio extravergine d'oliva vanta una tradizione millenaria. Da assaggiare un bicchiere di vino Malvasia o di Terrano.
Pittoresche città collinari
10,8 km
Arrampicati sulle colline, questi insediamenti medievali offrono scenari autentici e viste mozzafiato. Da non perdere Montona, Grisignana, Colmo e Pinguente.
Spiaggia premiata Bandiera Blu
2,1 km
Puntellata di spiagge insignite della prestigiosa Bandiera Blu, la costa è un paradiso dalle acque cristalline. Località di Carpignano e Mareda.
E' questa una terra, la più vicina ai confini italiani, tra le più interessanti della Croazia, perche la sua natura è lussureggiante con uliveti e vigneti che sfiorano l'intera sua costa e dove troverai la possibilità di esplorare sia la parte gastronomica ricca di tartufi, asparagi, vini e oli d'oliva, sia le numerose baie nascoste e spiagge magari utilizzando le tante piste ciclabili ben segnalate che Ti faranno scoprire sia l'Istria rurale con pasti in fattorie di famiglia che visitare i borghi collinari di Grisignana, Montona, Pinguente e Colmo (il più piccolo comune al mondo).
L'architettura delle sue mura fortificate si presenterà imponente come pure i palazzi e l'intero centro storico. Una volta, al centro di eventi storici intriganti, ora si presenta come una cittadina tralquilla di pescatori che nel periodo estivo si anima con manifestazioni musicali, culinarie, dove si potranno gustare asparagi selvatici e sarde. Da non perdere i ristorantini del centro urbano per gustare in particolar modo i frutti di mare ed il pescato del giorno. Musei, musica, artigianato e souvenir saranno a complemento per una meravigliosa vacanza.Da scoprire inoltre tutte le cittadine confinanti di Pirano, Umago, Parenzo, Rovigno e Pola.
Via Rossetti 5 b - Trieste
Orario: 10 - 18 / Sabato chiuso
oppure su APPUNTAMENTO
© mM Archi. Privacy&Policy // P.Iva 01209280328